Psoriasi alla base asta pene

buongiorno sono un ragazzo di 24anni
e da aprile 2012 ho notato come un eczema alla base dell'asta del pene(della grandezza di una moneta di 1cent) ,cute rossa eritematosa quasi trasparente che non mi ha dato mai prurito pensavo fosse una dermatatite da contatto (faccio l'agricoltore) e che andasse a posto da sola invece.
ai primi di AGOSTO mi sono rivolto ad un dermatologo-venerelogo il quale visitandomi mi dice che è psoriasi ()e mi da fucicort 2%crema+betamesone da mettere al mattino e una crema emolliente aderma exomega alla sera.il tutto per un mese poi nuovo controlllo...
volevo sapere se le terme o l'acqua di mare potevano giovare a questa malattia
() ...

ps non ho psoriasi nelle altre parti del corpo
grazie buone vacanze
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
In caso di Psoriasi ma anche di Dermatite Seborroica sia le acque termali che quelle marine in combinazione con l'azione dei raggi ultravioletti (talassoterapia, per quanto riguarda il mare) possono certamente giovare.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.