Macchia rossa tipo fungo che non va via

Salve da lunedì scorso (5 giorni) mi ritrovo sull'inguine sinistro una macchia rossa, sembra un fungo(ne ho sempre avuto quindi sono abbastanza sicuro di riconoscerlo).
La macchia e' quasi circolar ese tiro la pelle e a differenti ore del giorno e più o meno rossa (al mattina appena sveglio meno).
Ho trattato don diflucan e crema allo zinco ma ancor anon ho apprezzabili risultati. Non so se può essere correlato ma da poco più di tre settimana ho una nuova ragazza, e pur nona vendo avuto un rapporto completo siamo stati un po' insieme.
La zona e' arrossata ma quando passo il difluca tende a sbiancarsi quando strofino epr poi dopo un po' ritornare rosata.
Il colore tende quindi dal rosa al rosso. Sta diventando un po' pruriginosa.

Cosa potrebbe essere un fungo abbastanza resistente? o cosa? Ce'e n'e solo una.

cordiali saluti e grazie dellarisposta
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
non possiamo tirare ad indovinare da qui e non voglaimo farlo. Le possibilità diagnostiche sono varie e vanno vagliate dal vivo da un dermatologo di buona competenza. Sconsiglio il fai date, anche quello avvallato da farmacisti ed affini.

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
salve dottore,
la ringrazio della risposta. Ieri stesso ho fatto una visita da un dermatologo, mi ha detto ceh secondo lui non e' un fungo ma un pizzico (!!!??!!) MI ha fatto smettere subito tutto per farmi fare un esame culturale. Ha detto ceh se on passa dovremmo toglierlo.
Mi chiedo se non sia troppo drastica come decisione e mi ha messo anche un po' paura. La cosa sicura e' che tale rossore e' uscir in poco tempo , una o due giornate.

Devo dire che la macchia rossa mi e' apparsa il giorno dopo che sono ritornato da una gita in Puglia e li dove dormivo c'erano un po' di animaletti vari, non vorrei che qualcuno mi abbia davvero punto.

La cos astrana e' che cambia colore, se la strofino pass ail rosso, diventa bianca come la pelle per poi ritornare rossa.

Ebbi già avuto una cosa simile in un altra parte e mi dissero che quando c'era questo fenomeno era un'infiammazione dell'epidermide. Ricordo bene?

Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Utente
salve su consiglio del dermatologo con gentalyn beta la machia sta scomparendo oggi però mi sono accorto che dall'altra parte ne sono spinette 3 tutte tra ieri ed oggi?
l'unica cosa che ho notato è che anche il mio cane ha h avuto stasera una atta allergico.
può il fatto che queste bolle mi escono alla stessa altezza ma a parti difdedifferentirenti essere dovuto a qualche allergia da contatto? una malattia non mi pare, l'altra bolla sta andando via pia piano.

grazie in anticipo