Unghia alluce con macchia scura

Buon giorno, mia moglie da un paio di mesi presenta una macchia scura (marrone/nera)alla base destra dell'alluce dx e un'ombra stessa posizione alluce sx. In agosto ha indossato e camminato parecchio con un paio di scarpe scomode che comprimevano gli alluci.Potrebbe trattarsi solo di botta o di un fungo?grazie per L'attenzione,cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo,

Sicuramente ma direi che sia anche i caso di farsi vedere da un dermatologo perchè la diagnosi differenziale con altre lesioni mi sembra necessaria.

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it