Macchie rosse sul corpo

salve,
da 4 gg sto seguendo la terapia per l'eradicazione del Helicobacter Pilory (omeprazan 40 + zimox 1000 orale e Klacid 500 compresse.
I suddetti farmaci con assunzione in doppia dose.
Da due gg pero' mi sono comparse alcune macchie rosse sul corpo, pruriginose. Soprattutto mi danno fastidio i vestiti, soprattutto quelli di lana e avverto una sensazione di calore sul corpo.
Potrebbe essere dovuto alla somministrazione degli anzidetti antibiotici?
Posso fare qualche esame specifico?
Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, premesso che è necessario un consulto dermatologico diretto, la condizione da lei descritta potrebbe essere attribuibile a diverse condizioni, tra le quali anche i farmaci che lei ha citato (tossidermia iatrogena). Si rivolga ad uno specialista, che valuterà le cause, gli esami da eseguire ed un eventuale approccio terapeutico.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi