Prurito sullo scroto

Gentili dottori,
riguardo al mio problema, chiedo a Voi dei consigli.
Ormai già da un po di tempo avverto un fastidioso prurito allo scroto. Ho notato anche che la pelle della zona è secca e con una macchia bianca, e grattando, tende a squamarsi.
Chiedo a Voi tutti di risolvermi questo
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
la cute dello scroto può reagire nel modo da lei descritto a seguito di problemi cutanei di diversa natura, quali l'eczema o la psoriasi per citare i più diffusi.
Le raccomanderei una visita dermatologica e, nel frattempo, l'applicazione di sole creme idratanti inermi al fine di non mascherare l'evidenza clinica e quindi di agevolare la diagnosi da parte del dermatologo.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore, mi è stato davvero utile!