Prurito,screpolamento e puntini sul glande

Salve, ...l anno scorso mi era uscita una macchiolina sul glande; quindi andai dal dermatologo e mi disse che era una micosi e di comprare una pomata (travocort).Ho fatto uso di questo farmaco per una settimana e cosi la macchiolina era quasi sparita,ma non del tutto.Però io poi non sono andato più da nessuna parte sperando che se ne andasse poco a poco,invece ancora c è.Adesso mi ritrovo ,dopo un anno, con il glande che praticamente è cambiato di colore,facendosi più roseo...quindi avverto prurito e ogni tanto dolore ai testicoli.Inoltre,vi dic o che ogni tanto facevo uso di creme e olio per la pelle sul pene; nonostante non sia esperto in questo campo, avevo pensato a un infezione causata proprio da queste creme,non so.Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

le ipotesi sul tappeto sono plurime, sebbene fra tutte, spiccherebbe in linea teorica una Balanopostite di natura da identificare.

Direi di sospendere le terapie sine causa finora adottata e recarsi presso la sede Venereologica per la diagnosi di certezza.

Nel frattempo utile la lettura dei nostri approfondimenti su www.medicitalia.it o in quelli personali monotematici su

www.balanopostite.it

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.

provvederò a recarmi presso tale sede, sperando che non sia niente di grave.
La ringrazio ancora una volta.

Carissimi saluti