Forfora abbondante

Buonasera,
vi scrivo per avere un vostro consiglio. Mio marito soffre di una abbondantissima forfora, tanto da lasciare "bianco" il cuscino ed il letto. La cosa strana è che ogni volta che andiamo via dalla città (abitiamo a Milano) la forfora di incanto scompare. Di solito trascorriamo sempre le vacanze in montagna.. potrebbe essere lo smog il problema? Oppure lo stress?
Esiste un rimedio, magari naturale, qualche cura alimentare da seguire per attenuare questo problema? Lui fa già uso di un'olio d'erbe al posto dello shampo che ha in passato attenuato il problema ma che addesso sembra non bastare più.

Grazie in anticpo per le risposte.
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Faccia produrre la visita dermatologica per chiarire se il problema di suo marito sia compatibile con una "pitiriasi sicca del cuoio capelluto" o una dermatite seborroica o una sebo-psoriasi od una franca psoriasi.

solo la visita dermatologica potrà essere seguita da terapie congrue ed idonee.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it