Aisoskin e ceretta

Gentili dottori sono una ragazza di 24 anni affetta da acne cistica da circa due anni e dopo svariate cure con creme e antibiotici ho deciso di iniziare la curo con l'aisoskin. Mi è stato prescritta la dose di 10mg+10mg al giorno che ho iniziato da 2 giorni. Mi sono stati ovviamente detti tutti gli effetti collaterali e tra questi mi è stato detto di non fare la ceretta; al momento non ci ho riflettuto su ma avendo una peluria abbastanza evidente ho necessità di fare la ceretta al viso (zona baffetto) almeno ogni 10 giorni,ora mi chiedo è davvero così?non posso fare la ceretta?
se così fosse c'è qualcosa che non sia lametta e pinzetta? magari una ceretta più delicata...a freddo....
perchè se davvero posso utilizzare solo lametta o pinzetta non farei altro che far peggiorare la peluria e dopo i 4 mesi di trattamento mi ritroverei probabilmente senza acne ma con il viso di un uomo. Di conseguenza mi sentirei costretta a interrompere malvolentieri la cura con l'aisoskin. Spero possiate aiutarmi e suggerirmi una soluzione.

Ps: ultima cosa,devo prendere una compressa di aisoskin dopo pranzo e una dopo cena ma poichè alcuni giorni per forza di cose pranzo alle 13 e altri alle 15 mentre ceno quasi sempre verso le 20 è importante il numero di ore che passano da una somministrazione all'altra? Chiederò questa cosa ma nel frattempo se potete consigliarmi apprezzerei.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
In genere una ceretta leggera , poco irritante , è concessa . Però ovviamente deve far capo al suo specialista.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.Griselli lei per ceretta leggera e poco irritante cosa intende? sa darmi qualche indicazione o consiglio più specifico?

Grazie
Saluti
Angela
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Semplicemente che con la isotretinoina la pelle e' irritabile e sensibile , piu' secca , e quindi meglio non irritarla ulteriormente con manovre aggressive.
Ergo, deve avere mano leggera e non esagerare con la frequenza. Detto ciò , non ci saranno problemi, tenuto conto che gli uomini si radono tutti i giorni e non hanno difficoltà. Utile idratare tanto la pelle.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Griselli,magari prima idrato bene la zona e dopo applico una crema lenitiva.
Grazie ancora

Saluti
Angela