Macchia bianca glande

Buongiorno dottore. Da circa un mese mi è apparsa una macchia di forma ovale bianca alla base del glande, sono andato dal mio medico che mi ha tranquillizzato dicendomi che si trattava di capillari rotti. Questa tranquillità non è durata a lungo poichè è la situazione è mutata, la macchia si è come ramificata espandendosi nella parte sinistra del glande, si sono formati come dei solchi poco profondi. Si è anche formata una piccola macchia sulla punta del glande di circa 2mm. La situazione non mi procura nessun fastidio, nè brucia nè prude, ma mi preoccupa tannto. Oltrettutto alla base dell'asta del pene la pelle si è seccata e si sono formate delle microlesione della pelle.
Quest'ultima situazione mi procura prurito non molto intenso e non per tutta la giornata.
Sono andato, quindi, dal medico di guardia, che senza nemmeno vedermi, mi ha diagnosticato la presenza di funghi e mi ha prescritto il deflucan 200. Lo prendo da 4gg ma non ho notato nessun miglioramento
Allego il link di 2 foto che ho fatto.
http://we.tl/uIujZFjW8I
Cordiali saluti e grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

non commento chi prescrive terapie senza visitare un paziente.

Per il resto direi (non vedo immagini amatoriali che non servono alla diagnosi né possono configurarla) che le ipotesi possono spaziare da situazioni para fisiologiche a quadri immunologici benigni (vitiligo?) ad altri quadri, che non escludono anche il Lichen scleroatrofico (per info generali www.lichenscelratrofico.it )

carissimi saluti e si rivolga ad un competente specialista quale il venereologo.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Grazie per la sua risposta.
Aggiornamento:
oggi ho fatto la visita dermatologica. La dottoressa era un po' dubbiosa, testuali parole "è una strana situazione" e ha ipotizzato 2 possibilità: o una micosi o il lichen.
Mi ha dato una cura da seguire, le elenco di seguito:
- travocort crema da applicare 2 volte al giorno
- saugella idroserum per l'igiene intima.

Concorda? Può essere una cura efficace?
Buona serata
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordo su cosa?
su una o su due diagnosi possibili?
Su una micosi o su un lichen sclerosus (patologie diametralmente opposte fra loro)?
Su una tentativo terapeutico ex adiuvandibus senza un approfondimento diangositico strumentale?

Su cosa ...dovrei concordare...?!

saluti