Balanopostite da candida

Salve a tutti dottori
Tre mesi fa attraverso il tampone mi hanno riscontrato un funghetto e consigliato di prendere 3 diflucan da 150, dopo una settimana la candida non era passata allora ho iniziato una cura con creme antimicotiche come canesten più l applicazione di gel d aloe...dopo qualche settimana essendoci stati piccoli miglioramenti ho ripreso per 3 giorni il diflucan ma niente...sembra quasi che l utilizzo di creme e di questa pillola non apportano benefici e miglioramenti. Ora sto riprendendo diflucan da 100 mg ed ho pensato di prenderlo per 6 giorni. È possibile che la candida sia passata ma che sia rimasta la secchezza e il rossore con la desquamazione del glande e del prepuzio e se così fosse cole curarla se gel d aloe non risulta soddisfacente.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le PZ
Meriterebbe un appunto il fatto di aver avuto una gestione della patologia alquanto scoordinata, priva di un filo metodologico.
Meglio sempre evitare il fai da te.
Comunque...
Dopo questo bombardamento con antimicotici tenderei ad escludere che la natura della sua attuale manifestazione sia originata dalla supposta candida (tamponi?).Piu' probabilmente ci saranno fenomeni infiammatori irritativo- allergici , verosimilmente anche dovuti a causa iatrogena , cioè all'uso indiscriminato di topici locali.
La cosa più saggia e' rivolgersi al dermatovenereologo per una valutazione e relativa terapia.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)