Neo pericoloso?

Salve dottori, ho 20 anni e da quando sono nata ho un neo sulla coscia sinistra.è grande circa 1 cm, marrone con chiazze più scure e più chiare, con peli, rotondo ma con i bordi irregolari. Non l'ho mai fatto controllare perchè non mi ha mai provocato dolore, non è mai sanguinato, non ha mia cambiato forma e poi mia mamma dice che i nei che si hanno dalla nascita non danno preoccupazioni...
vorrei un vostro parere... Ho un neo pericoloso o posso stare tranquilla?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'ipotesi di nevo melanocitario congenito di piccole dimensioni deve esesre confermata nella sede dermatologica, cui la invitiamo ad andare per la diagnosi di certezza.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
La visita Dermatologica annuale per la prevenzione del melanoma in ambito Dermatologico con ausilio del dermatoscopio (o videodermatoscopio) in epiluminescenza dovrebbe diventare routine per tutta la popolazione generale.Solo questo fa stare noi e voi tutti più tranquilli!
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
quanto costa solitamente una visita dermatologica a un neo?
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
I prezzi variano da specialista a specialista e non rientra nelle finalità di tale sito pubblicare dei listini.
Cari saluti