Verruche piane o mollusco contagioso

Salve,

come da titolo vi pongo il mio problema

circa 3 settimane fa ho visto nella zona del pube dei puntini bianchi che nel giro di qualche giorno si sono ingrandite

sono andato dal dermatologo e oltre ad una elevata secchezza della pelle,lui ha constatato la presenza di MOLLUSCHI CONTAGIOSI

mi ha prescritto il MOLLUSKIN 2 volte al giorno su TUTTI I PUNTI BIANCHI

dopo circa 10 giorni i punti bianchi si sono seccati (a causa del trattamento) tranne uno che il dermatologo ha tolto con il "cucchiaino" e ha concluso dicendo : "SEI GUARITO"

Il problema è che dopo qualche giorno ho visto dei piccoli puntini bianchi ed è per questo che mi sono rivolto ad un altro dermatologo che ha potuto giudicare solo le "nuove" papule (non sò se è questo il termine esatto) e non quelle bruciate dal MOLLUSKIN dicendomi : " secondo me hai delle verruche piatte" ....il problema è che ora sono in paranoia xk confondo le verruche/molluschi con tanti altri normali bulbi piliferi

per questo, come posso capire esattamente che tipo di infezione ho ? con che trattamento devo intervenire ? ho la pelle completamente squamata in quanto ogni puntino bianco che vedo lo tratto con il molluskin

aiutatemi non so che fare

ps: la mia ragazza attualmente non ha nulla però da quel che ho capito c'è un periodo di contagio tra i 20 e i 40 gg quindi credo sia ancora abbastanza a rischio
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
è banale dirlo ma ovviamente si deve partire da una diagnosi precisa.
Dal racconto si evoca in primis i molluschi contagiosi , ma la cosa migliore sarebbe stata di continuare a rivolgersi al primo collega per una eradicazione , magari con curettage, crio o altro di tutte le lesioni.
Non continuerei con il fai da te , ma rifarei la visita di controllo.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)