Brufolo in testa

Buongiorno,
ai primi di gennaio, mi è venuto nella parte posteriore della testa, un brufolo con pus, l'ho spremuto, ma dopo circa 10 giorni si è riformato il pus. Spremuto nuovamente adesso è presente una macchiolina scura senza pus. La stò trattando con un po di gentalyn Beta, sembra rimpicciolirsi. Cosa consigliate? I brufoli in testa dipendono dal regime alimentare?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No, sono solitamente delle lesioni follicolitiche profonde associate un meno ad un'acne del cuoio capelluto: direi di controllarla dal dermatologo se persiste per più tempo o se si verificano nuove lesioni.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ok, molte grazie.
saluti.