Crema sul glande

Salve,
ho il glande perennemente arrossato e secco, secchezza che sembra essere essere una caratteristica di tutto l'epidermide, seppure in forma leggera. Sono stato da due dermatologi: uno diagnosticò una xerosi, l'altro ha riscontrato una dermatite atopica e all'epoca mi prescrisse una crema applicare sul pene (con scarsi risultati) e un integratore contenente probiotici in grado di migliorare questa condizone.
Il mio non è un grosso problema, non mi porta dolore ma aumenta leggermente la sensibilità della zone. Inoltre la pelle del glande tende a "desquamarsi" durante i periodi di astinenza sessuale.
Ho gia effettuato più volte l'urinocoltura e in un secondo momento anche un tampone uretrale; tutto negativo.
Chiarita la mia situazione, vi contatto perchè mi chiedevo se ci fosse qualche prodotto naturale che potrei applicare per migliorare la situazione.

In attesa di un vostro riscontro, vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente più che test specifici ed ultra specifici, direi di effettuare una corretta visita specialistica di venereologia finalizzata alla piena comprensione del dato clinico: deve sapere che la maggior parte delle patologie che affliggono l'area genitale non per forza sono di natura sessualmente trasmissibile od infettiva.
Con questi dati quindi le consiglio di programmare la visita come indicato.
carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it