Dermatite pelle del glande. come comportarsi

salve dottori,
prima di recarmi da un dermatologo, vorrei espormi il caso.
ho una vita sessuale attiva e costante che spesso mi arrecava delle infiammazioni solo alla pelle del glande per circa mezzo centimetro. l'infiammo risultava con arrossamenti alla pelle e spesso con delle piccole piaghette. bastava astenersi per qualche giorno,mettere una buona pomata e tutto tornava come prima.
questo fino a quando ho avuto un rapporto sessuale con una mia compagna che aveva un condotto vaginale molto stretto e un po secco. inizialmente mi provoco un piccola feritina che poi guarì ma a seguito mi accorgo di avere la pelle terminale che ricopre il glande del pene per circa mezzo centimetro color bianca, un po secca. mai avuta. credo di avere una dermatite.
precisando che la ragazza con cui ho fatto sesso è sana, vorrei sapere se questa dermatite con appropriate cure guarisca e come fare a sapere la causa di essa?
vi saluto cordialmente. e grazie per i vostri servizi.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Chiamando il problema con nomi specifici deve sapere che il suo quadro spazia da balanopostite di natura da determinare (veda quante ce ne sono su www.balanopostite.it ) ad altri quadri dermatosici.

Ovviamente solo il Venereologo potrà inquadrare e quindi curare con selettività il suo problema.
Effettui una vista in tal senso.
Cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it