Nei ed esposizione al sole

Salve, ho la pelle molto chiara e tantissimi nei, e non sono un amante dell'esposizione al sole quindi non sto per chiedervi come comportarmi per lunghe esposizioni al sole nel periodo estivo! So bene quali sono le regole generali. Più semplicemente vi chiedo: se mi limito ad espormi sulla spiaggia un quarto d'ora prima delle 9,30 o dopo le 18,30-19, è comunque doveroso proteggermi con la crema oppure posso farne a meno? Ripeto, mi riferisco ad esposizioni di tempo non superiore al quarto d'ora e sempre che il sole non sia eccezionalmente caldo. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Effettivamente in considerazione dell'ora di esposizione e del tempo limitato dell'esposizione verrebbe da risponderle di non preoccuparsi eccessivamente,
ma se fosse un mio familiare con pelle chiara e già tantissimi nei , gli raccomanderei di essere prudente comunque con una copertura adeguata.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com