Acne inversa glutei

Gentilissimi Dottori,
Ho 22 anni e sin dalla pubertà soffro di una dolorosa e antiestetica forma di Acne nella regione dei glutei. Le lesioni si presentano come grandi brufoli che talvolta si riassorbono, ma che spesso "maturano" fino alla fuoriuscita di pus misto a sangue. In entrambi i casi nella zona interessata rimane una cicatrice di colore rosso scuro. Inutile dire che tale situazione, oltre ad essere spesso molto dolorosa, è per me motivo di imbarazzo!
Ho naturalmente chiesto consulto ad un Dermatologo, il quale mi ha prescritto una crema a base di fusidato di sodio che, sebbene aiuti a far riassorbire i brufoli, non debella del tutto il problema!

Esistono delle cure alternative alle mia che possano risolvere il problema in modo definitivo?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'idrosadenite suppurativa necessita di ben altre terapie che non solo i topici.

Consulti nuovamente il suo dermatologo di fiducia!

cari saluti

Dr. Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it