Profilassi

Buongiorno,
3 giorni fa ho avuto un rapporto orale passivo con una persona che conosco poco.

Fra 2 giorni parto per un 1 anno negli stati uniti e ho parlato col mio curante circa il rischio sifilide a seguto del rapporto avuto.

Considerate le circostanze della mia imminente partenza mi ha detto che pur NON essendo l'approccio corretto potrei fare 2 iniezioni di penicillina (2.400.000 unita) a scopo di profilassi.

Capisco che le circostanze siano eccezionali/inusuali ma se dovessi fare le iniezioni sarebbero sufficienti per un debellamento dell' (eventuale) sifilide?

Grazie
Cordialita'.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Purtroppo non possiamo accordare questa metodologia profilattica.
Cari saluti e si rivolga per la sua sicurezza ad un Venereologo.
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it