Cicatrice post intervento

Buongiorno.
Ho 46 anni e 3 settimane fa sono stata sottoposta ad un intervento di protesi totale di anca a seguito di una displasia congenita. Dopo la rimozione dei cerottini (a detta del medico la ferita e' completamente cicatrizzata) vorrei applicare sulla ferita una crema o gel per poter trattare la cicatrice nel miglior modo possibile. Vorrei principalmente evitare antiestetiche "aderenze" come sono comparse anni fa in occasione di un' altra cicatrice ( cesareo). Inoltre vorrei chiede se il massaggio della cicatrice ha efficacia o e' inutile?
Grazie in antitipo della vs.risposta.
Arianna
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima
Per ora la cicatrice è fresca e vanno bene gel siliconi i o cerotti specifici; quando sarà stabile si potranno valutare altre terapie in caso di inestetismi particolari (dal laser alle infiltrazioni).

Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it