Prurito intimo da ormai più di 2 anni

Gentili Medicitalia,

sono una donna di 27 anni, sono ormai più di 2 anni che soffro di prurito intimo esternamente nella zona delle grandi labbra. Ho fatto diverse visite e usato varie creme. Il risultato è sempre lo stesso, niente d'infettivo. In questo momento mi trovo anche fuori e non ho con me le diagnosi dettagliate. Ho usato di recente la crema prurigyn, ma non ho alcun risultato.
Cosa devo fare? Le ginecologhe da cui sono stata, mi scrivono solo creme e fanno pap test con una striscia da analizzare. Cosa potrebbe essere? Stress? Che visite si possono fare e a chi rivolgermi?
Resto in attesa, grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, di sicuro un prurito genitale vulvare che dura da così tanto tempo, molto difficilmente potrebbe essere associabile ad una infezione. Pertanto le consiglio sicuramente la visita di venereologia al fine di chiarire con il dermatologo il suo problema. Carissimi saluti.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it