Prurito anale

Salve,
circa due mesi fa ho contratto una micosi della pelle, curata dopo visita dermatologica. Ad oggi sembra che la cosa sia passata, fatta eccezione per un continuo e fastidiosissimo prurito anale e perianale che è rimasto. Non so e non capisco se c'entri qualcosa con la micosi della pelle che avevo o è qualcosa di legato alla mia sindrome del colon irritabile e problemi intestinali. Vorrei fare una visita specialistica ma non so a che medico dovrei rivolgermi: dermatologo o colonproctologo?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sicuramente, il dermatologo: lo specialista più adatto a valutare la situazione la quale spazia attorno a condizioni infettive, ma anche dermatosiche cronicizzanti.

Cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie...il mio dubbio è dovuto al fatto che l'altra volta non fui neanche visitata in quella zona nonostante lamentai prurito (mi fu detto che probabilmente mi suggestionavo :S ) e tra l'altro a livello esterno non è visibile nulla. Mi consiglia comunque di fare una visita dermatologica prima di pensare ad altro?
Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si mi sembra un buon consiglio da seguire.

cari saluti

Dr Laino