Condilomi orali

Buongiorno. Sono una giovane ragazza, ed ho contratto dei condilomi genitali che sto curando con condyline e con micro immunoterapia. Leggendo i consulti online ho riscontrato forte allarmismo per quanto riguarda la possibilità di contrarre i condilomi anche oralmente. Riguardo a ciò, ho trovato informazioni molto discordanti, e molti siti online,anche americani,dicono esplicitamente che i condilomi orali sono abbastanza rari rispetto alla loro manifestazione nell' area genitale, e compaiono generalmente in soggetti sieropositivi e quindi con notevoli carenze immunologiche. Quindi vi chiedo, nella vostra esperienza lavorativa quotidiana, avete riscontrato molti casi di condilomatosi orale? Sono così comuni come i casi nell'area genitale? Grazie per la disponibilità e buon lavoro.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

la risposta è si: i condilomi orali sono assolutamente possibili e la loro incidenza e nettamente più bassa rispetto a quelli genitali

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua tempestiva risposta Dottore.Quindi mi conferma che i condilomi orali sono possibili,ma assolutamente meno frequenti di quelli genitali? (Sto per intraprendere una tesi in scienze biologiche sulle malattie a trasmissione sessuale e vorrei esserne sicura per inserire anche questo dato da lei confermato nelle informazioni che ho raccolto). Grazie ancora, buon lavoro
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si come le ho detto.

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it