Test papilloma virus negativo

BUONGIORNO, MIA MOGLIE SEGUE OGNI ANNO CONTROLLO PAP TEST, CIRCA 8 MESI FA' E' RISULTATO POSITIVO CON CLASSE III DISPLASIA TIPO LSIL; IL MEDICO CI HA FATTO RIPETERE L'ESAME E QUESTA VOLTA E' RISULTATO DI TIPO II QUADRO INFIAMMATORIO E CI HA DETTO DI RIPETERLO NORMALMENTE OGNI ANNO, PER STARE TRANQUILLI CHIEDEVO SE E' NORMALE CHE UN RISULTATO POSITIVO TIPO DISPLASIA SCOMPAIA E RESTI SOLO QUADRO INFIAMMATORIO - FORSE E' IL CASO DI RIPETERLO IN TEMPO RAVVICINATO? TEST PAPILLOMA VIRUS NEGATIVO. GRAZIE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi quasi sempre eseguo una COLPOSCOPIA , per escludere lesioni sub-cliniche sul collo uterino.
Il temine L - SIL sta a significare una infezione da HPV (lesione intraepiteliale di BASSO GRADO ) con una contraddizione , nel suo caso, e cioè hpv test negativo. Questo è il motivo discordante per cui consiglierei una COLPOSCOPIA
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI