Pelle secca guance dopo trattamento

Salve, sono un ragazzo di 20 anni,
verso i 13 anni ho avuto problemi di acne, che ho risolto verso i 16 anni tramite crema panoxyl (benzoil perossido) e delle pastiglie (mi pare Roaccutan) usati per qualche mese, le quali mi hanno si tolto i brufoli in modo permanente ma hanno creato anche adesso dopo vari anni, una certa secchezza (senza screpolamenti) soltanto delle guance soprattutto nella zona in cui in genere compaiono i segni d'espressione vicino alle labbra.
Adesso quindi mi ritrovo ad avere una pelle mista, normale sulla fronte e molto secca nelle suddette zone, tanto che ogni qualvolta mi bagni le guance con acqua mi vedo costretto a darmi una crema idrantante (un tipo che unga il meno possibile visto i precedenti problemi) per non sentire la palle "tirare"; in più nonostante usi una crema idrantate noto dei segni d'espressione marcati nella zona delle guance vicino alle labbra in modo molto evidente (soprattutto per la mia età), come se la pelle nonostante tutto non fosse così elastica.
Vorrei sapere come risolvere questo fastidiosissimo nonchè antiestetico problema, se ci sono integratori di particolari sostanze o quant'altro possa aiutarmi.

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
semplicemente facendo valutare il suo stato di pelle da un dermatologo che potrà verificare la bontà delle terapie attuali in base al quadro cutaneo.

impossibile stabilire altro dalla sede telematica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
ma ci sono comunque terapie per migliorare questo tipo di situazione?