Pene screpolato

Buonasera a tutti. Mio fratello ha fatto due ragazzate. Ha 24 anni e ieri mi ha confidato di essere andato con due escort (con una due settimane fa e con un altra lo scorso venerdi). Con entrambe ha fatto sesso protetto (orale e vaginale)anche se ad una di queste ha leccato la vagina per qualche istante. Proprio ieri mattina, quando si è alzato, ha notato la screpolatura della parte esterna del pene (prepuzio) che a lui è gia delicata in quanto ha il frenulo corto. E aveva gia fissato due mesi fa l'intervento da effettuarsi nel mese di marzo. Rischia malattie? Perché ha la parte esterna del pene screpolata? Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
La"screpolatura"e con questo penso intenda secchezza cutanea con formazione di piccole lamelle cornee (pellicine), di per se stessa non corre la con malattie paricolari , salvo non considerare questa modica dermatite , magari irritatIva , come essa stessa una malattia.
Certamente può farsi vedere per tranquillità , ma come prima impressione , non rilevo nulla di allarmante.
Naturalmente il mio è solo un parere non vincolante , stante la impossibilità di visitare.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Utente
È andato dall'urologo e gli ha detto che si tratta di balanite. Ha il glande arrossato. Forse il rapporto (seppur protetto) o il preservativo gli hanno creato questa infiammazione. Ora sta mettendo palingen e si lava con vea detergente. Entrambi gli sono stati prescritti dall'urologo. Che ne pensa dottore? La ringrazio.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Come prima impressione penso che sia corretto. Ovviamente va seguito ne decorso ,ma non sembra di rilevare particolari segni di preoccupazione.
Cordialità
Dermatite

La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.

Leggi tutto