Malattie sessualmente trasmissibili e prevenzione?

Salve dottori!!

In questi giorni dovrei fare sesso con una ragazza che considero un po' a rischio, in quanto straniera e dal passato un po' misterioso...

Innanzitutto mi scuso per la domanda un po' esplicita, ma sono cose serie e devo essere chiaro...
Io ho fatto sempre sesso senza preservativo con ragazze vergini o alle prime armi, quindi adesso sono un po' preoccupato per il rischio malattie con questa ragazza più grande. In effetti non ne so molto, sono totalmente ignorante su questo argomento!

Vi volevo chiedere qualche consiglio per andare sul sicuro, premettendo che il preservativo lo userò ma vorrei cercare di limitarlo solo agli atti più pericolosi (quindi per esempio, il sesso orale può farlo anche se non indosso il preservativo no? O ci sono rischi?).
Un'altra cosa che non so è se io posso fare sesso orale a lei. Oppure se il sesso anale è più o meno pericoloso di quello vaginale.

Un'altra cosa importante per me sarebbe sapere se ad occhio posso comprendere o meno se lei può avere qualche problema o se ci sono elementi che mi possono allarmare.

Insomma dottori, so che è una domanda molto generica, ma vi chiedo di farmi comprendere meglio questo argomento e consigliarmi perché mi trovo totalmente spaesato e si tratta di rischi gravi, quindi ne ho davvero bisogno.
Grazie mille!!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo, la considerazione che le fornisco da specialista delle malattie sessualmente trasmissibili è una e una sola: profilattico sempre per qualsiasi tipo di rapporto anche orale, da indossare fin dai preliminari. In caso di ulteriori dubbi cerchi il suo venereologo di fiducia. Carissimi saluti.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ok capisco, grazie mille!!
Ultimissima cosa, per quanto riguarda il sesso orale da fare io a lei, non potrei farlo?