Criochirurgia per verruche

Buongiorno, vi scrivo per avere un chiarimento: avevo due verruche, una sotto l'alluce del piede destro e una sotto l'indice del piede sinistro. Ho fatto un'intervento di criochirurgia il 28/01 a cui sono seguiti 10 giorni di bagni in acqua tiepida con sale ogni sera. Quindi si sono sgonfiate le bolle emorragiche su entrambe le dita ed è passato il fastidio durante la camminata. Tuttavia, mentre la verruca sull'alluce si presenta come un vescichetta piatta e bianca con crosticina marroncina, sull'altro dito si presenta una chiazza violastra (penso dovuta a sangue essiccato o al fatto che é pelle ustionata) con la parte centrale di colore viola scuro che al tatto sembra più dura della parte di pelle attorno. Questa quindi è la mia situazione ad oggi, 21/02. Dunque vorrei chiedervi se secondo voi è normale che ci stiano mettendo così tanto a guarire e se stanno guarendo bene e soprattutto se posso tornare a fare allenamento senza preoccuparmi delle vescichette. In particolare se posso tranquillamente giocare una partita di calcetto i se è meglio aspettare che si stacchi la crosta. Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent. Le pz
Un decorso di circa 4 settimane può certamente essere normale con la crioterapia.
Non sarà però il caso di traumatizzareo la zona fino a che non si sia ricostituito l'epitelio , ed anzi mantenere un buon grado di disinfezione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto. Buona giornata