Dermoscopia e nei

Salve dottori,

Premetto che soffro di DOC ed ansia, e a volte mi "fisso" su alcune malattie.

Un paio di mesi fa ho notato un nuovo neo sulla pancia. Il neo e' tondo(ovale) misura circa 5mm ed e' piu' scuro al centro che ai lati.

Preoccupato mi recai dal dermatologo che controllo' tutti i miei nei tramite dermatoscopio. La diagnosi era che non presento nessun neo anomalo e nessuno dei miei nei e' causa di preoccupazione(compreso il neo in questione).

Diciamo che la visita non e' durata molto circa 25 minuti. La mia domanda e' con l'uso del dermatoscopio e' possibile fare una chiara distinzione tra un neo normale e non pericoloso ed un neo pericoloso(melanoma). E' normale che nuovi nei spuntino alla mia eta'?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

si è possibile che i nevi (acquisiti) insorgano anche in età matura.

Ovviamente si fidi del suo dermatologo e solo se i suoi dubbi non passano torni da Lui per far valutare questo neo

carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it