Brufolettii su gambe

Salve,
sono un ragazzo di 32 anni, ho da qualche giorno avvertito la comparsa di alcuni brufoletti su entrambe le gambe, nella parte superiore della coscia, all'incirca 10 cm sotto l'inguine, me ne sono accorto 2-3 giorni fa e in questi giorni sono lievemente arrossati, non hanno una notevole dimensione, forse il più grande ha un diametro di 2-2,5 millimetri, qualcheduno presenta un lieve rigonfiamento sottocutaneo. L'area totale è di circa 5 cm quadrati per gamba ,nelle quali si trovano per ogni parte all'incirca 20 brufoletti, piu arrossati sulla coscia sinistra. Non soffro prurito o bruciore, tanto che nemmeno me ne ero accorto della loro comparsa se non quando erano diventati più rossi. Salvo sviste, non dovrei avere brufoletti da nessun'altra parte del corpo. Ho provato a schiacciarne qualcheduno, ma non esce il tipico pus di brufoletti tipo acne, ma soltato un po di liquido trasparente e se schiaccio di piu una goccia di sangue. La parte superiore è leggermente più chiara e in qualcuno è presente una specie di puntino nero, forse un buchino, ma non vorrei sbagliarmi.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Esiste qualche farmaco senza ricetta che posso usare? Vorrei chiedere , se possibile, di cosa sicuramente non si tratta? Grazie a tutti i dottori e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Maria Serini Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 52 4
Consiglio una visita dermatologica per escludere che possa trattarsi di molluschi contagiosi, spesso scambiati dai pazienti all'inizio per foruncoli.

Dott. Stefano Maria Serini
studiomedicoserini.it - dermatologo Milano
studiomedicoserini@gmail.com