Irritazione

Salve,

Parecchi mesi fa ho seguito un trattamento per curare la pubalgia, il quale, tra altre cose, prevedeva l'applicazione di un cerotto in zona inguinale. Dalla fine di tale trattamento ho iniziato ad avvertire un lieve prurito nel punto in cui applicavo il cerotto, non so se per umidità, sudore, o altro. Col tempo, poi, e con l'intensificarsi del fastidio, ho notato che si erano formate delle ferite nelle pieghe della pelle, a destra, zona inguinale, visibili appena appena e quasi simili a delle cicatrici, strette e lunghe.

Sta di fatto che dal quel momento ho spesso forti pruriti, con conseguenti arrossamenti, e non so davvero come risolvere. Sapreste consigliarmi qualche prodotto, che magari potrei anche trovare in casa, per tentare di risolvere il problema?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Difficile da consigliare , senza aver potuto appurare la diagnosi, (dermatite topica ?).
In attesa della visita può applicare lenitivi a base di ossido di zinco (dal farmacista), ma per farmaci ha bisogno di prescrizione.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Essendo una zona particolarmente delicata, che coinvolge anche parte dell'asta del pene, da che medico dovrei recarmi?

Grazie.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Dermatologo va bene.
Cordialità