Dermobase ts

Buongiorno,
Da un po'di settimane a questa parte sia io che mia morosa abbiamo prurito diffuso su tutto il corpo. Per motivi di residenza siamo andati (dopo aver sentito ognuno il proprio medico di base) da due dermatologi diversi. Dopo aver appurato che molto probabilmente è un caso di scabbia il suo dermatologo le consiglia un trattamento con Scabiacid mentre il mio con Dermobase ts. Guardando un po' di cosa si tratta trovo che Dermobase ts è un cosmetico per le lesioni da scabbia (che tra l'altro io non ho). La mia domanda è: indipendentemente che io l'abbia contratta o no sono stato intere notti a contatto con mia morosa (che ha anche i segni oltre al prurito) e quindi mi sembra di aver capito che la profilassi devo farla in ogni caso, dermobase ts uccide anche gli acari oppure è esclusimaente da utilizzare in un secondo momento per le lesioni?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Dermobase TS vuol dire trattamento scabbia, è a base di permetrina, un piretroide attivo come antiparassitario , quindi è curativo.
Ovviamente la terapia scabicida dovete farla entrambi , contemporaneamente, e anche la disinfestazione ambientale , di effetti letterecci , panni , abiti , etc.
Cordialità Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)