Macchia rosa gamba

caro dottore,
scrivo perché da circa un mese ho una macchia di circa 2 cm x 1 cm sulla gamba, esattamente sullo zona stinco.
La macchia è rosa chiaro, sembra una bruciatura o sembra quel tipo di pelle che resta dopo aver tolto la cicatrice di un graffio.
Non credo sia pitiriasi perché è da 1 mese che ce l'ho ed è circoscritta solo a quel punto.
Da molto prurito e se la provo a strizzare è un po' dura e da un po' di dolore quando la strizzo, è come se dentro ci fosse del pus ma probabilmente non c'è.
Al momento mi trovo in uno stato estero dove la sanità non è efficiente.
Sono andato da un dottore il quale mi ha guardato la macchia e non sapendo cosa fosse ha iniziato a navigare su internet e confrontare le eventuali macchie simili in cerca di una soluzione, ma senza successo.
Tornerò in Italia i primi di dicembre ed andrò a farmi visitare, nel mentre però gradirei avere un parere su cosa potrebbe essere.
Non ho avuto febbre o altri disagi.
grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente senza visitarla è impossibile darle risposte tante possono essere le dermatosi che possono essere sottese alla sua descrizione vedi neoformazioni di natura da definire talvolta anche con esame istologico,di natura micotica,batterica,eczematosa,vascolare,et cetera,et cetera.Pertanto se non riesce a reperire un Dermatologo nell'immediato almeno non "stuzzichi" la lesione peggiorando la situazione prima del suo rientro in Italia.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena