Il chiururgo che mi ha operato

Salve dottori vorrei chiedervi ma è normale che il chiururgo che mi ha operato per radicalizzazione di melanoma superficie non mi a prescritto nessun antibiotico?
Perché il primo intervento dal mio dermatologo mi fece prendere per 5 giorni e questa volta nessun antibiotico e normale? Grazie in anticipo per la risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Generalmente dopo interventi chirurgici si tende a dare una terapia antibiotica di copertura ,ma naturalmente non vi è alcun obbligo in tal senso,e non è detto che sia necessario. Senta quindi il chirurgo ,o al limite il suo mdb se ritienerealmente necessaria questa copertura ,o se è sufficiente la antisepsi locale.
Cordialità Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Cordiali saluti