Macchia bianca area perianale

Premetto che soffro da alcuni anni di vitiligine che mi ha interessato in particolare l'area delle mani, alcuni giorni or sono, casualmente ho notato una estesa macchia bianche nell'area perianale senza la presenza di ulteriori sintomi riferibile alla zona interessata.
Volevo chiedere se la presenza di tale macchia di colore bianco sia ascrivibile alla vitiligine oppure possa essere imputabile ad altro come il Lichen sclerosus ed eventualmente quali consigli potete darmi in merito.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

fra Vitiligine e Lichen scleroatrofico (veda gli approfondimenti in www.medicitalia.it o in lichenscleroatrofico.it ) ce ne passa:

il dermovenereologo è capace di fare immediata diagnosi differenziale fra le due condizioni

prima la diangosi quindi!

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it