Rossore e prurito perianale

Salve da più di un mese ho l'ano rosso fuoco e con prurito che mi tende al grattamento con conseguenti ferite che bruciano. Aspetto il risultato del tampone ma intanto non ho sollievo, cosa può essere funghi? Batteri? O un sintomo complementare di qualche altro disturbo? Ho applicato pasta allo zinco, anonet, fisian ma niente non si toglie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, Le ipotesi sono molteplici: da una psoriasi, ad un eczema, ad un’eritrasma ad un’infezione micotica, fino ad un anite streptococcica. La cosa migliore effettuare la visita dermatologica venereologica e chiarire tutto con selettività, al fine di prestabilire una terapia adeguata al suo caso. Mi faccia anche sapere.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it