Prurito

Buonasera,
due settimane fa ho avuto un graffio sottilissimo al collo (nella parte discendente del trapezio), che è passato nel giro di qualche giorno e fortunatamente non ha portato alcuna cicatrice, quindi praticamente irrilevante. Da qualche giorno però sento la pelle quasi che tira e un prurito nella zona del collo in cui era presente, come se fosse più sensibile. Non è doloroso, ma è un leggero fastidio e vorrei chiedere se fosse dovuto al graffio o sono solo mie fissazioni (ultimamente sono abbastanza ipocondriaco, nonostante sia io stesso studente di Medicina).
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile futuro collega

come saprà il prurito è un vaso di pandora entro il quale si celano cause dissimili fra loro: ad ogni modo il suo racconto sembra foriero di un pò di ansia, che da qui ovviamente no nposso catalogare; se il sintomo persiste una buona visita dermatologica chiarirà tutto!

saluti cari
Drssa Suetti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462