Verruca lingua

Salve Dottore.

Sono andato da un otorino che mi ha diagnosticato una verruca sul lato destro della lingua , lui mi vorrebbe operare rimuovendo con elettrobisturi la ed analizzarla per sicurezza.
Quando gli ho chiesto se sarebbe stato il caso di andare da un dermatologo per rimuoverla con Azoto mi ha detto che era una sciocchezza e comunque che cosi facendo non si rimuove la radice e che non è possibile analizzarla .
Lei cosa ne pensa?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Tutto dipende dalla ipotesi diagnostica.
Se l'orl vuole analizzare , e quindi va rimossa in chirurgia classica , o con DTC di nuova generazione, vuol dire che necessita di esame istologico a conferma,
Metodi distruttivi(laser , DTC per essiccazione,crio)
si potrebbero usare se la diagnosi fosse certa , e infatti di solito le verruche accertate non richiedono esame istologico, perché distruggendo la lesione in toto non permettono diagnosi istologiche
Segua ovviamente i dettami del collega.
Cordialita

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)