Macchie rosse sulle gambe

Salve, da luglio ho un problema e non riesco a trovare la causa
Mi vengono delle macchie rosse sulle gambe che non mi causano prurito sono rosse a volte piccole altre volte come una monetina da 1 centesimo, i primi gionri sono chiare poi tendono a scurirsi, mi venivano circa 1 volta al mese ma ultimamente sono sempre di più e con maggior frequenza, durano 1 settimana circa poi spariscono per poi ritornare in altri posti sulle gambe, una sola volta mi sono venute sulla pancia.
Ho fatto ad agosto prove allergiche ige e test per la celiachia e prik test tutto negativo tranne un allergia alla muffa alternaria che si manifesta a ottobre e novembre.tra poco ho una visita dal dermatologo intanto chiedo a voi quali possono essere i fattori scatenanti e le cause, grazie mille a tutti anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
il 21/03 lei ha postato un identico consulto e aveva anche in quella occasione una visita dermatologica imminente.
https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/560062-macchie-rosse-sulle-gambe.html
Io l'ho spostata in Dermatologia, anche perchè non vedendo le sue macchie ovviamente non solo sarebbe impossibile fare una diagnosi telematica ma sarebbe anche priva di senso.
Visto che è prossima alla visita dermatologica anche questo mese, mi dica lei se preferisce che la sposti nuovamente in Dermatologia dove il quesito troverebbe la sua collocazione naturale.
Mi faccia sapere.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ok faccia lei
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Volevo solo un parere, senza le foto si è difficile valutare però in base a ciò che ho scritto da cosa possono essere causate? Grazie mille