Caffeina e capillari

Buon pomeriggio; sono una giovane ragazza e da circa un anno soffro di capillari fragili alle gambe..sono molto pochi ma ho paura che con il tempo possano peggiorare. Ultimamente per arginare una lieve cellulite che ho nelle cosce sto utilizzando degli impacchi a base di caffeina e olio di oliva..volevo sapere se la caffeina può portare a un ulteriore peggioramento dei capillari oppure se il suo utilizzo è ininfluente; inoltre volevo sapere se l'utilizzo della ceretta a bassa temperatura crea comunque problemi per i capillari. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi che la caffeina sia ininfluente nel medio lungo termine e che la ceretta possa aggravare in termini sensibili una tendenza ai capillari.
La visita dermatologica è quantomai utile per trattare ambedue le sue condizioni!
cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it