Piccoli puntini al pene

Gentile Dottore
Sono un ragazzo di 22 anni, e da qualche tempo ho notato dei piccoli puntini sul corpo del pene, non sono presenti sul glande ma soltanto sul corpo del pene, sono di dimensioni molto piccole,credo che nessuno superi 2 mm di diametro, sembra rimangano costanti nel tempo, non fuoriesce alchunche e mi creano un pò di prurito soprattutto la mattina appena sveglio.
Girando per la rete ho trovato un post simile al mio in inglese che spiega bene i sintomi ma non ha ottenuto una risposta.
Vi posto il link e vi prego di dargli un' occhiata per farvi un'idea più precisa di quello che voglio descrivere.
http://www.doctorslounge.com/infections/forums/backup/topic-11924.html
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la ringraziamo per l'invito a visitare i siti anglosassoni, ma non ci servono per comprendere il suo problema: raccomandiamo difatti sempre all'utente di non immedesimarsi troppo in similitudini telematiche, poichè ogni paziente fa caso a sé: lo dico dopo le innumerevoli volte in cui un paziente è arrivato da me ipotizzando (purtroppo accade sempre più spesso una patologia specifica, che puntualmente non era quella ipotizzata).

ad ogni modo, giusto sapere di più sulla propria Salute: per farlo in maniera adeguata validissimo è l'utilizzo di Medicitalia.it al fine di ottenere in base ai segni e sintomi descritti un indirizzo specialistico valido da completare nella sede appropriata.

Nel suo caso, le ipotesi orientative spaziano da situazioni fisiologiche proprie dell'asta del pene, a patologie sessualmente trasmissibili, molto infettive (molluschi contagiosi in primis, ce ne sono di diversa forma e presentazione, anche qui attenzione con l'autodiagnosi).

Il consiglio migliore è quello di determinarsi con lo specialista Venereologo esperto di cute e mucose genitali e di malattie sessualmente trasmissibili per la diagnosi e la terapia del caso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it