Angioma sanguinante colpito con unghia

Buongiorno Dottori, ho graffiato con l’unghia in modo abbastanza deciso l’angioma di piccole dimensioni che ho in testa. Ha sanguinato parecchio per essere di neanche 1 cm. Posso aver causato delle lesioni o complicazioni? Meglio farsi vedere da uno specialista o basta il medico di base?

Ora si è formata una crosticina intorno.

Se non ricordo male il dermatologo lo defini’ angioma, e una crescita tondeggiante rosso accesa che ho da sempre.

Grazie e buon lavoro

G.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Consiglio sicuramente di farlo rivalutare dallo Specialista Dermatologo per mezzo della Dermoscopia digitale
Questo per massima tranquillità
Carissimi saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. prenoterò in mattinata presso un centro privato.

Ma cosa può portare il sanguinamento dell'angioma?
Qualcosa di preoccupante?

Grazie e buona giornata...
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'angioma traumatizzato sanguina di per sé proprio perchè è una lesione vascolare.
La diangosi di angioma va confermata in sede clinica però

saluti ancora
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. il medico mi ha confermato quanto mi aveva detto circa un anno fà il dermatologo, solo non ricordavo con precisione. E' un angioma rubino.

Ora però a distanza di 7 gg dal forte urto con unghia e relativo sanguinamento, è diventato piu scuro mentre prima dell'urto era rosso accesissimo da sempre.

E' il normale decorso post sanguinamento/urto oppure si deve valutare altro?
Capisco che senza vederlo non può esprimere un giudizio ma nella casistica avuta nella sua esperienza un inscurimento dopo un urto cosa può significare?

Grazie e buona giornata.