Utente 349XXX
Buonasera, scrivo per conto del mio ragazzo. 30 anni, normopeso, sportivo.

Nel 2013 è comparso sulla fronte un segno blu... come una vena non in rilievo do pochi millemtri... pensando fosse un pelo incarnito abbiamo premuto e si è formata una macchia rossa/marrone di qualche millemetro scomparsa autonomamente dopo un mese.
Tutto sparito per circa 4 anni.
Di punto in bianco (forse in un periodo più stressante/ di maggior concentrazione) è comparso questo angioma blu nello stesso punto del 2013. Diciamo angioma poichè dopo circa 4 visite tutti hanno confermato mediante diverse tecniche che si tratta di un angioma.

Il dubbio al quale nessuno è riuscito a rispondere è questo: come mai questo angioma ogni mese ha periodi in cui sparisce quasi del tutto (per vederlo bisogna essere sotto una forte luce) e periodi in cui diventa sporgente e blu tanto da venir scambiato con un neo blu? Quanto è del tutto evidente misura circa 1,5mm.

Grazie per l’aiuto

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentilissima, è una domanda alla quale non possiamo rispondere con assoluta certezza: bisognerebbe valutare clinicamente questa lesione!

Ovviamente se quattro visite specialistiche hanno concordato sulla diagnosi di angioma, direi che non ci sia assolutamente da pensare altro. Ovviamente essendo una lesione vascolare a volte può essere più evidente e a volte meno. Le invio molti cari saluti.

Dott.Laino
Dr. Luigi Laino Responsabile Centro Latuapelle - Roma
MST, Tricologia, Laserterapia, Dermochirurgia
www.latuapelle.it