Nevo ingrandito

Ho notato proprio oggi che un neo che ho sempre avuto e leggermente aumentato di dimensioni. E marrone scuro, come è sempre stato, non rilevato, con bordi regolari direi che è quasi tondo ( almeno a me pare così.)
Sono una ragazza di 23 anni, al mare metto sempre la crema solare ma il neo in questione si trova all' attaccatura dei capelli ed è coperto dalla frangia, quindi non sono sicura di essermi presa cura di questi neo in modo adeguato.
Dalle dimensioni mi pare sia 3mm, misurato da me con un righello.
Mi consiglia una visita specialistica?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, certamente: qualsiasi nero che pone dubbi un paziente deve essere valutata attentamente dallo specialista dermatologo. Non perda quest’occasione per tutelare la sua salute, pertanto si rechi senza ansia visita dermatologica nella sede lei più confacente.
Voglio ricordare che il sole è sicuramente un agente che impatta negativamente nei tumori cutanei, ma il melanoma sovente può insorgere primariamente a causa di condizioni genetiche, immunologiche ed eredo familiari a prescindere dalla foto esposizione.
Le invio molti cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore cercherò di stare senza ansia.
Se fisso la visita dermatologia verso gli ultimi giorni di febbraio secondo lei potrebbe essere troppo tardi? O non è un tempo eccessivamente lungo.
Grazie per la risposta.
[#3]
dopo
Utente
Ho negli stessi giorni una visita di controllo per la dermatite atopica ma se secondo lei e troppo in là con i giorni posso trovare un appuntamento prima .
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dire che va bene

saluti!
Dr Laino
[#5]
dopo
Utente
Gentili dottore,
Ho fissato una visita il 5 marzo, prima il mio dermatologo di fiducia non ha posto. Secondo lei e rischioso aspettare ancora due settimane? O non è troppo tempo?
Grazie sono moto in ansia anche se lei mi aveva detto di fissare una visita "senza ansia". :)
[#6]
dopo
Utente
Sono stata ieri dal dermatologo e mi ha detto che è neo è tranquillo.
Adesso però ho una preoccupazione perché ho due nei in quel punto, uno piccolissimo e sopra quello che si è ingrandito. Ho detto più volte al dermatologo che quello era quello sopra però non capisco come mai nonostante il neo ad occhio nudo sia marrone scuro sul monitor appariva marrone chiaro.puo essersi che si sia sbagliato? Che magari mettendo la sonda (?) Abbia centrato il neo piccolo e non quello da guardare?
[#7]
dopo
Utente
Inoltre oggi ho toccato il neo ingrandito e si come staccata una pelle da sopra, potrebbe essere il liquido applicato dal dermatologo per mettere sopra la sonda (?) ?
[#8]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mi scusi ma al dermatologo non poteva far valutare tutti i nei anzichè 1 solo? Se quello è benigno, stop, non ci pensi più.

Saluti
Dr Laino
[#9]
dopo
Utente
Sìsi Ho fatto la visita completa, tutti stanno bene
[#10]
dopo
Utente
Dottore scusi ma secondo lei non puo essersi sbagliato e aver controllato il neo sotto mettendoa sonda sui nei che sono molto vicini? Questa cosa mi preoccupa molto visto che il neo che ho visto nelonitor era chiaro ( quello sotto piccoli e marrone chiaro ) mente quello sopra cresciuto e marrone scuro? Comunque lo sto misurando tutti i giorni e da un mese e mezzo ( quando mi sono accorta che fosse cresciuto e Delle stesse dimensioni e guardando Delle foto che ho pare che anche già a Novembre fosse più grande, mi sembra Delle stesse dimensioni di adesso )