Nevo melanocitico atipico

Gentilissimi dottori,
Oggi durante una visita dermatologica, mi è stato riscontrato un nevo melanocitico atipico sulla gamba DX per il quale si programma una asportazione chirurgica. Gli altri nevi melanocitari polimorfi, diffusamente distribuiti, attualmente non presentano atipie strutturali alla dermatoscopia. Volevo avere dei chiarimenti sulla gravità della situazione, dato che tra quatro giorni è prevista l'esportazione del nevo.
Cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

per ora si parla solo di "neo atipico" e non ci dice nemmeno se questa atipia è valutata clinicamente, con epiluminescenza manuale o ancora per mezzo della videodermoscopia digitale (che dovrebbe essere sempre effettuata prima di valutare un'asportazione chirurgica).

Per tale ragione non posso dare esito esaustivo alla sua richiesta.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it