Nevo blu con fitte doloranti

Salve, sono una donna di 33anni e circa un anno e mezzo ho iniziato ad avere delle fitte al braccio sinistro e notai che in quel punto vi sono due nevi, di cui uno "blu". A volte sento un leggero fastidio al tatto, anche solo strofinando come se la pelle fosse più sensibile, e se premo più forte sento un leggero dolore come se avessi urtato e fosse leggermente livido.
Queste fitte ultimamente sono diventate più frequenti, il fastidio, per quanto lieve, è quasi costante ma il colore e la forma non mi pare siano cambiati anche se la forma non mi sembra propriamente tonda. A tratti sento bruciore nella zona.

Ho prenotato una visita ma sarà tra quasi due mesi. Considerando che è lì già da più di un anno, posso aspettare o sarebbe meglio accorciare i tempi? Se fosse qualcosa di serio con che velocità si svilupperebbe?

Grazie in anticipo per le risposte che mi darete.

Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent. le pz
difficile che i sintomi predetti siano legati alla lesione di cui sopra ,ma per escludere qualsiasi problema sarebbe necessaria una videodermatoscopia da un dermatologo che potesse puntualizzare la diagnosi. in diagnosi differenziale entrano varie possibilità, per cui è difficile dire qualcosa di più preciso.
Consiglierei di accorciare i tempi della visita .
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese e celere risposta. Sto tentando di avvicinare la visita, soprattutto perché preferirei farla prima di esposizione al sole per le vacanze.

Il colore anomalo, non è appunto nero con bordi marroni ma blu (colore che io riconducevo al fatto che fosse più sotto pelle) non comporta un rischio maggiore quindi? Ovviamente parlo in linee generali, mi rendo conto non ci sia una certezza assoluta senza una vista specifica.

Grazie ancora
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Se fosse realmente un nevo blu non vi sarebbero problemi. Il problema sorgerebbe se invece fosse qualcosa di altro ed è per quello che conviene saperlo in tempi brevi.
Cordialmente Dott.G.Griselli