Nevo melanocitario con atipia

Buongiorno è possibile sapere qualcosa in più avendo effettuato un epiluminescenza la cui diagnosi è risultata
Nevo melanocitario con atipia
In sede tibiale destra esterna da ricontrollare tra nove. Mesi o prima nel caso notassi cambiamenti di forma colore o aumento o riduzione ....
Non è il caso di far timuore chirurgicamente il neo ? Mi è stato solo detto di osservare se cambia e sono rimasta un po’ perplessa nella pericolosità del neo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

se il mio collega le ha riferito che il neo va ricontrollato e non asportato è perchè ritiene che quel tipo di pratica vada seguita e non un'altra. Non tutti i nei con atipie dermoscopiche vanno subito asportati.

Sui dubbi e perplessità dei pazienti dico solo una cosa: o ci si fida e affida al proprio medico o si cambia medico.

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
La ringrazio della risposta , e’la mi prima volta ringraziando il cielo non ho mai avuto grandi problemi sono andata perche avevo notato un cambiamento in uno dei miei nei che poi alla fine risultato benigno. E trovato quest altro neo da seguire e monitorare chiedevo consiglio , non perché non mi fido anche perché non conosco essendo la prima volta con cura con questo suo collega , ma solamente chiedevo consulto per cercare di capire meglio di cosa si tratta essendo stata la visita molto veloce e. Di pochi termini cercavo di capire meglio di cosa stavo parlando e cosa fosse di preciso questo tipo di neo
Grazie infinite per la risposta
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego signora!
Dr Laino