Carcinoma basocellulare

Salve dottore, mi è stato riscontrato da un dermatologo un basalioma sulla guancia destra, appena sotto l'occhio, che mi ha subito trattato con azoto liquido. Ha detto che con qualche seduta di crioterapia il tumore verrà debellato. Vorrei chiedere se è questa la cura giusta ed efficace data la posizione o se era meglio non toccarlo ed asportarlo chirurgicamente? Ho il timore che non tutte le cellule maligne vengano eliminate e che possano provocare metastasi. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ogni medico agisce in propria scienza e coscienza; sebbene sia preferibile la chirurgia in alcuni casi, o la biopsia di conferma, la sede particolare potrebbe propendere per un approccio pi conservativo.

Segua i dettami e i controlli, in caso di recidiva dovrà provvedere ad altro schema con il suo dermatologo

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere risposta. Il suo consulto mi è stato molto utile per chiarire le mie perplessità. Seguirò sicuramente il suo prezioso consiglio in caso di recidiva, con la speranza che non accada in futuro, anche se purtroppo c'è questa possibilità. La ringrazio nuovamente per la sua cortesia e disponibilità e Le porgo distinti saluti.