Problemi peso, acne e peli eccessivi

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni e non so di preciso se determinate cose che sto per raccontarvi sono collegate tra loro.
Ho avuto il menarca a 13 anni circa, le mestruazioni arrivavano in anticipo, spesso ogni 15/20 giorni. All'età di 16 anni le mestruazione hanno iniziato ad arrivare regolarmente ogni 22-25 giorni. Uno dei problemi che ho da più o meno un anno è la comparsa di peli eccessivi in zone dove diciamo non dovrebbero esserci; i peli sono biondi (poichè io sono rossa) e ciò inizialmente non costituiva un problema, col tempo mi sono resa conto che sono diventati sempre più lunghi e hanno iniziato a comparirmi in zone dove non dovrebbero esserci come l'aureola del seno, su tutto il seno, fra i due seni, sul deretano, in parte anche se meno folta dietro la schiena (soprattutto sulle fosse di venere) , sulla pancia e nei fianchi (dal pube parte una striscia di peli molto visibile che sale e arriva all'ombelico fino al centro dei seni) e sul volto nella zona delle guance e sotto il labbro inferiore. Inizialmente non ci facevo caso, poi essendo diventati forse più doppi o più visibili all'occhio ho iniziato a farmi dei problemi; non so se il problema può essere legato alla mia salute personale, però psicologicamente mi sta devastando.
Altro problema che ho notato è che in coincidenza alla crescita dei peli si è sviluppata di nuovo l'acne, non penso sia grave, ma sul volto ho moltissimi punti neri e alcuni brufoli; ultimamente nelle zone dove sono usciti i peli, compaiono anche alcuni brufoli, ad esempio sul seno, tra i due seni, sul sedere e anche sulle gambe, e anche in luoghi strani come le orecchie (molto spesso sui lobi e sulla cartilagine). Ulteriore problema oltre alla sfilza dei problemi è il peso; ho sempre avuto problemi di peso, sono molto magra, peso 50kg e sono alta 1 metro e 70, non riesco a prendere peso, ho provato a mangiare di più, ovviamente in modo sano, cercavo di mangiare spuntini come panini con 1 etto di tacchino, oppure mangiare uno yogurt, ma queste diete non mi hanno mai aiutata ad ingrassare, ho semplicemente mantenuto il mio peso attuale. Non so se queste cose che ho qui elencato possono in qualche modo essere collegate tra di loro. Inoltre vorrei chiedervi se esistono soluzioni come ad esempio delle creme che possono aiutarmi per il problema dei peli, o possibili soluzioni.
Ringrazio anticipatamente chi risponderà a questa richiesta di consulto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Le dico per esperienza su tante pazienti, che questo suo problema non può essere valutato via internet, ma deve essere affrontato molto seriamente ed approfondito con esami ematochimici strumentali ed ormonali.

Si affidi ad un bravo dermatologo della sua zona e inizi a chiarire per bene la situazione al fine di escludere problemi interconnessi con ciò che descrive ed associabili a patologie internistiche di vario genere (che comprendono anche disequilibri surrenalici e gonadici)

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it