Brufoletti

Salve sono un ragazzo di 21 anni,soffro di acne da 4/5 anni però devo dire la situazione è migliorata molto.Il problema è un altro,da settembre ho la pelle estremamente secca, che combatto con un detergente per renderla liscia dopo essermi lavato il viso e una crema idratante della Dove.In questo modo la pelle rimaneva abbastanza idratata e il rossore provocato dalla pelle secca dopo poco spariva.Ora siamo a febbraio, ed improvvisamente, in seguito al contatto della pelle del viso con acqua escono come degli strani brufoletti con pus,alcuni sottopelle,che danno molto fastidio e che comunque la maggior parte delle volte dopo l'applicazione della crema idratante e qualche ora scompaiono.Questi brufoletti a volte sono tanti a volte pochi,e compaiono solo sulle guance , mi rendo conto che è un qualcosa di strano, secondo il vostro parere potrebbe essere un'improvvisa reazione,dopo mesi,alla crema idratante,che metto massimo 2 volte al giorno o qualche altro tipo di problema...grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

potrebbe trattarsi di un peggioramento della sua ACNE

Le consiglio pertanto di rivolgersi allo specialista dermatologo per un aggiornamento diagnostico: la buona notizia è che ad oggi l'acne si può curare con successo ma per farlo occorre impostare un corretto algoritmo diagnostico terapeutico

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it