Chiazza rosa

Salve da un po di tempo circa 2 anni ho una chiazza rosa ruvida sulla caviglia sinistra di cui non mi sono preoccupata visto che non mi ha dato mai nessun sintomo . Di recente ho notato che sono comparse tipo delle piccole pustole attorno a questa chiazza e mi sono allarmata. Andro' dal dermatologo al piu presto . Vorrei sapere a cosa potrebbe essere dovuto tuuto cio' . soffro di vene varicose. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

La regione delle caviglie può essere sede di diverse patologie tutte dissimili fra loro; impossibile capire quale sia la sua condizione attualmente; la cosa da fare è non manipolare la zona, non fare terapie fai da te, proteggere le aree erose con una garzina sterile, detergere normalmente e rivolgersi al più presto al dermatologo per la diagnosi di certezza e la terapia del caso.

Da condizioni infiammatorie, ad infettive a vasculitiche, a dermatosiche croniche tutto è possibile per ora.
Mi faccia sapere se vorrà

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it